| Stampa |

Attività Esterne sul Territorio (Sospese per restrizioni anticovid)

Servizio Navetta con la città ed i centri limitrofi
A turno i Pazienti in condizioni cliniche soddisfacenti, accompagnati da un Autista della Struttura, possono recarsi in città o nei centri limitrofi, per sbrigare piccole commissioni, fare acquisti personali, ecc.

Escursioni guidate
Il programma risocializzativo prevede la possibilità di effettuare periodicamente escursioni guidate in località di interesse storico-turistico.

Manifestazioni ed eventi in città
E' prevista la possibilità che gli ospiti partecipino ad eventi culturali quali: rappresentazioni teatrali, mostre, esposizioni, sagre, partite di calcio, etc.

Serate in pizzeria
Una volta al mese si organizza una serata in pizzeria che coinvolge ospiti ed operatori della struttura.

Tutte le attività riabilitative e risocializzanti sono strutturate al fine di portare il soggetto all'interiorizzazione di regole sociali e norme comportamentali adeguate al reinserimento nel mondo esterno. Dal punto di vista psicologico la partecipazione ad attività rappresenta, un mezzo di espressione creativa ed un catalizzatore di energie positive che consente di sublimare aspetti della vita psichica. In tal senso è bene favorire che, anche dopo la dimissione, il paziente coltivi una delle attività apprese al fine di non interrompere il processo riabilitativo.

Questi obiettivi, da realizzare attraverso la terapia riabilitativa, rappresentano un traguardo per tutti i componenti del centro e convergono tutti nel macro-obiettivo del centro: restituire alla collettività una persona nuova, dotata di nuove potenzialità, di nuovi valori e di nuove possibilità a cui rendere una migliore qualità della vita

 
Design by Next Level Design / Script by Joomla!