| Stampa |

Verifica di Qualità (VRQ-MCQ)

La Qualità rappresenta l’obiettivo centrale per qualsiasi azienda che desideri proporsi sul mercato con professionalità, competenza ed in linea con le richieste dell’utenza.

Il perseguimento di risultati connotati da Qualità richiede  continue verifiche tese ad analizzare le criticità e le potenzialità del sistema organizzativo e soprattutto la creazione di una modalità operativa fondata sul principio che la Qualità non vada mantenuta su livelli costanti ma deve essere dinamicamente protesa verso un miglioramento continuo.

La tensione ai migliori risultati di Qualità espressi dal nostro Centro è frutto di una cultura interiorizzata e di esperienze maturate nel tempo e di un lavoro sinergico di tutte le diverse figure professionali.

Borgo dei Mastri è Sede di sperimentazione dei Sistemi di Verifica della Qualità e del Mantenimento Continuo di Qualità (VRQ, Verifica Revisione di Qualità, MCQ, Monitoraggio Continuo di Qualità) nei Sistemi Sanitari.

Il sistema per la Verifica di Qualità utilizzato nel nostro Centro si caratterizza per metodologia, finalità e figure professionali coinvolte e prevede il costante coinvolgimento degli operatori nel processo di verifica in progress dei servizi offerti, al fine di ottenere una visione globale degli standard qualitativi espressi dalle varie unita' funzionali del nostro Centro.

I Meccanismi di Tutela e di Verifica di Qualità utilizzati sono i seguenti:

  1. Verifica di Qualità mediante Attività di Formazione

  2. Verifica di Qualità mediante Autoverifica

  3. Verifica di Qualità Diretta

  4. Verifica di Qualità della Documentazione Sanitaria

 
Design by Next Level Design / Script by Joomla!